Corso “Oneness Awakening”

Il corso d’iniziazione per diventare Diksha giver

Lo scopo principale della Oneness University è quello di liberare l’umanità dalla mente. Questa libertà è lo stato naturale dell’essere umano. Il lavoro della Oneness University durante gli ultimi 20 anni è stato quello di preparare le persone per questo risveglio di coscienza e di liberazione dalla mente. 

Dal 2010 vengono proposti degli speciali corsi della durata di 2 o 3 giorni che offrono un sostegno concreto a questa trasformazione e portano i partecipanti a sviluppare una nuova consapevolezza. Per questioni di uniformità, per questi corsi abbiamo deciso di mantenere la terminologia inglese in uso. I corsi di “Oneness Awakening” sono tenuti dai Trainer che hanno ricevuto una formazione specifica presso la Oneness University in India.

Il corso di “Oneness Awakening” (“risveglio all’unità”) è proposto per aiutare i partecipanti a uscire dai limiti e dalle strutture fisse del mentale. Se siamo identificati con la mente, se le nostre esperienze sono filtrate dai condizionamenti del nostro passato, non viviamo pienamente ma esistiamo soltanto nelle strutture mentali, cercando unicamente di sopravvivere.Tuttavia, lo scopo della vita è quello di viverla pienamente e sperimentare la realtà per quella che è. Questo è lo stato naturale dell’essere umano, in cui i 5 sensi sono attivi e il cuore è aperto, in diretto contatto con l’unità del tutto. 

Lo scopo del corso è dunque quello di vivere in uno stato risvegliato, sperimentando la vita al di fuori della mente nella pace e silenzio interiore, provando quella gioia e amore incondizionato che fanno parte della nostra vera natura.
Il corso comprende diversi insegnamenti e processi che i Trainer hanno sperimentato alla Oneness University. Gli insegnamenti ci fanno prendere coscienza delle strategie di sopravvivenza del sé (inteso come ego). I partecipanti vengono iniziati soprattutto a stabilire una relazione permanente con il sé superiore (l’intelligenza superiore) e con il Divino – ciò che permette di sperimentare fino in fondo la realtà della vita. Questa è la pienezza che si crea naturalmente quando la mente non ha più alcuna interferenza. 

Il corso di “Oneness Awakening” comprende l’iniziazione per diventare Diksha giver. Diverrete un collegamento di Luce divina che vi darà la possibilità di offrire il vostro contributo al risveglio globale dell’umanità.
Non si tratta di un corso che intende trasmettere numerose informazioni o che permette ai partecipanti di lavorare su loro stessi dal punto di vista psicologico. Si tratta piuttosto di una possibilità per fare un’esperienza diretta di come possa essere una vita libera dalla mente, una vita in cui vi siano pace, silenzio interiore e amore. 

Alla fine del corso di “Oneness Awakening”, i partecipanti vengono iniziati alla loro nuova natura di Diksha giver e viene mostrato loro come possono trasmettere questa energia ad altre persone.

Il corso dura 2-3 giorni ed è tenuto daTrainer Oneness. 

Per trovare i corsi proposti in Svizzera potete consultare il calendario degli eventi. I Trainer Oneness possono organizzare questi corsi in maniera estremamente individuale: si consiglia di prendere direttamente contatto con loro per ottenere ulteriori informazioni al riguardo.