Processo di approfondimento

 

Il processo di approfondimento Oneness viene offerto a tutti i DG a Golden City.
Dura 28 giorni ed è strutturato in quattro blocchi settimanali.

È consigliabile che i partecipanti portino a compimento gli interi 28 giorni, affinché possano affrontare i quattro blocchi approfittando al massimo di quanto viene offerto.

Si consiglia di iniziare dalla prima settimana e non da una successiva, dal momento che il processo è concatenato e in continuo crescendo. Tuttavia, se questo non fosse assolutamente possibile, il partecipante può iniziare anche con la seconda, la terza o la quarta settimana.

Ogni settimana è strutturata in maniera diversa e si consiglia di portare a termine ognuna di esse. Se non fosse possibile partecipare alle quattro settimane del processo in una volta, si dovrebbe fare in modo perlomeno di portarle a compimento durante una visita successiva.

I partecipanti sono tenuti a seguire almeno una settimana di corso. Il processo deve iniziare il primo giorno della settimana e finisce ovviamente l’ultimo giorno della stessa. Ciò significa che si svolge sull’arco di una intera settimana.

Questo nuovo processo non è un „corso“ nel senso comune del termine. Il suo scopo è quello di portare la comunità dei DG in stati di consapevolezza più profonda e accompagnare i partecipanti alla loro realizzazione con il Divino. Giorno dopo giorno, il processo va sempre più in profondità mentre ai partecipanti sono offerte occasioni di crescita lungo il percorso dell’unità. Lo stesso processo continuerà a svilupparsi nel tempo, in base ai bisogni individuali dei partecipanti in totale comunione con il Divino.

Ogni partecipante scoprirà svariate tecniche di meditazione e rituali per poter approfondire la scoperta dell’unione e della presenza divina. Durante degli incontri guidati verranno proposti diversi insegnamenti.

Ogni giorno è un processo unico con insegnamenti, meditazioni, contemplazioni, processi di guarigione, rituali antichi, Diksha, silenzio e digiuno.

Questi hanno i seguenti obiettivi:


   ● Sciogliere le cariche del passato
 
   ● Ripulire i diversi koshas 
[1] che "imprigionano" il vero Sé, l’essenza 
      (Atman, soffio vitale)

   ● Aprire e bilanciare i diversi chakra

   ● Sciogliere e curare il karma a svariati livelli

   ● Vivere esperienze profonde di unità e di connessione con il divino

[1] I diversi corpi che costituiscono un individuo, p.es. il corpo fisico, energetico, mentale, ecc.

I partecipanti ricevono dei Diksha speciali per trasporre gli insegnamenti nella loro vita e integrarli nelle loro esperienze personali. In questo modo i diversi insegnamenti non rimangono a livello propriamente mentale o concettuale.

Gli insegnamenti e gli esercizi offerti, lavorano sia a livello mentale sia nell’ottica di liberare la persona dalla mente pensante.

Sri Bhagavan partecipa personalmente a questo processo con diversi scambi e meditazioni.
 

Condizioni di partecipazione

Per poter partecipare a questo processo di approfondimento, i DG devono dimostrare di avere partecipato:

ad un corso Oneness Awakening o Oneness Experience

o ad un livello 1 o 2 e avere preso parte almeno a un Mukthi Diksha 

Informazioni

Le date dei corsi, le possibilità di alloggio e ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale della Oneness University alla rubrica“corsi”.