Webcast con Sri Bhagavan

Ogni weekend ci sono dei webcast in diretta con Sri Bhagavan, ai quali partecipano migliaia di DG in tutto il mondo. L’obiettivo di questi collegamenti è quello di portare i partecipanti in stati profondi di consapevolezza e aiutarli nel loro risveglio. Allo stesso tempo, grazie alla meditazione svolta in comune, si genera un notevole impulso che si ripercuote sull’intera umanità e aumenta la consapevolezza collettiva. Sono numerosi i DG che partecipano regolarmente ai suddetti webcast, e che riferiscono di aver provato enormi cambiamenti, sperimentato miracoli e una sorta di benedizione ogni volta che si collegano a queste esperienze settimanali.

Ognuno di noi è invitato e chiamato a partecipare il più regolarmente possibile ai webcast. Per rendere questi collegamenti ancor più profondi e potenti, si consiglia di riunirsi in gruppi – sebbene sia possibile seguirli anche in modo individuale da casa. I DG ricevono il link per potersi collegare al webcast direttamente dai Trainer Oneness oppure dallo SwissTeam. Tutti gli altri sono pure invitati a partecipare aggiungendosi ai gruppi, tuttavia non possono partecipare al processo del Mukthi, che può essere svolto come preparazione al collegamento. I Trainer Oneness propongono a volte degli eventi più completi collegati ai webcast, in cui viene svolto anche il processo del Mukthi Diksha. Questi appuntamenti sono indicati nel calendario degli eventi.

Lo svolgimento dei webcast è stato cambiato diverse volte perché viene sempre adattato a quanto proposto da Sri Bhagavan. Attualmente, i webcast si svolgono in due tempi affinché gli stessi possano essere visti a tutte le latitudini: per la Svizzera gli orari sono fissati alle 17.30 del sabato e alle 05.30 della domenica (orario invernale).

Durante la settimana che precede il collegamento, Sri Bhagavan mette a disposizione un nuovo insegnamento su cui meditare prima del webcast. Questi insegnamenti si trovano nella nostra homepage alla rubrica „news“. I DG possono richiedere il link per ottenere questi insegnamenti ai Trainer.

Come si svolge il webcast

Per prepararsi al webcast, i DG meditano sull’insegnamento dato da Sri Bhagavan (meditazione o contemplazione).

Poco prima del webcast – come preparazione energetica – si possono svolgere sia una meditazione sui chakra (Chakra Dhyana) sia un processo Mukthi (quest’ultimo può essere fatto solo dai DG).

Durante il webcast, Sri Bhagavan dà la sua benedizione ed inizia la sua meditazione ripetendo l’insegnamento precedentemente comunicato a livello cosciente, lavorando poi sul livello inconscio della comunità oneness e dell’umanità intera. Per circa 10-15 minuti i partecipanti meditano e ricevono il Diksha tramite le padukas o un’altra immagine sacra.

Alla fine del webcast, i partecipanti entrano nello spazio sacro per continuare la meditazione accompagnati dalla presenza divina. Questo spazio deve essere il più buio possibile affinché si possa rimanere ad occhi aperti nell’oscurità guardando la punta del proprio naso senza essere distratti dalla luce. Dopo un minimo di 10 minuti in questo spazio sacro, le persone si sdraiano affinché il cervello possa integrare al meglio tutte le informazioni appena ricevute.

Durante la settimana si medita sempre sul nuovo insegnamento dato e si osserva cosa succede nella propria vita.

Per informazioni riguardanti i webcast potete rivolgervi ai Trainer Oneness.

Durante i webcast agli inizi del 2010, Sri Bhagavan rispondeva a delle domande e impartiva di volta in volta degli insegnamenti. Questi possono ora essere ascoltati in inglese nel sito originale della Oneness University al link : www.onenessuniversity.org

Chi fosse interessato a ricevere la raccolta di tutti gli insegnamenti finora impartiti da Sri Bhagavan (a cura di Carla Boccherini e Ludovico Cortese), è pregato di contattare un Trainer della sua zona.